FINITURE D’INTERNO

Quando la creatività incontra la materia nascono quelle soluzioni che donano agli ambienti stile e praticità, in linea con le esigenze contemporanee.

Tintapiù realizza da anni opere pregevoli nel settore delle finiture d’interno, per conferire agli spazi in cui viviamo e lavoriamo nuovo dinamismo e colore.
Cura dei particolari, qualità ed esperienza rendono oggi la nostra azienda il partner più affidabile per la realizzazione di pavimenti, lavori in cartongesso e mobili su misura.

PAVIMENTI

La Tintapiù collabora con varie ditte specializzate nella realizzazione di pavimentazioni scegliendo, in base alla propria esperienza, quali possano essere i prodotti più pratici, confortevoli e di design per i propri clienti.
Un buon pavimento deve sostanzialmente essere resistente, esteticamente adeguato all’ambiente e facilmente sostituibile in caso di danno.
Tintapiù fornisce un’ampia gamma di pavimentazioni per interno ed esterno.
Tra le pavimentazioni per interno troviamo le varie ceramiche, gres porcellanato, marmi, mosaici, cotto e parquet. Oltre a queste alternative classiche, per così dire, Tintapiù al passo con i tempi è specializzata anche nella realizzazione di pavimenti in resina. Quest’ultimi sono la forma di pavimentazione continua più utilizzata.

Qualità, design, praticità, resistenza, risparmio e sicurezza sono i principali vantaggi dei pavimenti in resina, che li rendono la soluzione ideale per tutti gli spazi a destinazione commerciale, industriale o residenziale.

All’esterno, invece, pavimenti e rivestimenti in pietra naturale, e più nello specifico in quarzite nazionale ed estera, porfido, masselli autobloccanti, pietra indiana, pietra di luserna, pietre arenarie e quarzo/areniti oltre a marmi e graniti provenienti da molteplici paesi del mondo.
Tutti i pavimenti per esterni da noi proposti devono soddisfare alcune proprietà indispensabili ovvero resistenza al ciclo di gelo e disgelo, essere antiscivolo, essere resistenti alla trazione ed abrasione per passaggio veicolare (pavimento paso carraio) e pedonale (marciapiede).

MOBILI SU MISURA

Noi di Tintapiù lavoriamo al fianco di artigiani specializzati per la realizzazione di mobili su misura per riutilizzare al meglio spazi vuoti o altrimenti inutilizzabili nei vari ambienti delle abitazioni come, ad esempio, mansarde, sottotetti, angoli di corridoi ecc..
L’impiego di tecnologie e macchinari di ultima generazione ci consentono di produrre mobili di qualità con costi vicini ai mobili di serie.
La Tintapiù è in grado di seguire e affiancare i propri clienti in ogni fase della lavorazione, a partire dalla scelta della tipologia del legno, nelle sue varie essenze, fino alla realizzazione dell’opera rispettando il gusto del committente e gli ambienti a cui i prodotti realizzati sono destinati, curandone i più piccoli particolari.
Progettiamo soluzioni esclusive per voi perché il piacere di vivere la propria casa è l’obiettivo del nostro lavoro.

OPERE IN CARTONGESSO

Il cartongesso è uno dei materiali principi nell’edilizia leggera che grazie alla sua versatilità e facilità di sistemazione viene scelto per innumerevoli e sempre uniche soluzioni abitative e ambientali. Il cartongesso ci permette di rivitalizzare un ambiente, personalizzarlo, rimodernarlo senza grandi e dispendiosi cambiamenti strutturali e senza compromettere strutture preesistenti come pavimento o parquet.
Semplici lavori di controsoffittature possono bastare per dare subito un tocco diverso ad un ambiente della nostra casa o del nostro ufficio. Oltre ad avere una funzione estetica per personalizzare e conferire maggiore dinamismo ad una stanza, il controsoffitto risulta essere molto funzionale: utile per contenere e nascondere antiestetici cavi o tubature , oppure per creare una rete mirata di illuminazione tramite faretti o neon.
I controsoffitti inoltre ci vegono in aiuto per risolvere e minimizzare i problemi acustici e magari con l’aggiunta di pannelli isolanti può fungere da isolante termico consentendoci anche un risparmio dal punto di vista energetico.

Ma i lavori in cartongesso possono essere veramente infiniti e venire incontro a tutte le nostre esigenze o desideri di cambiamento per la nostra casa, potremmo infatti realizzare per esempio librerie o mobili TV, oppure rivestire camini, cappe, creare mensole, finti pilastri, scalette, ricavare cabine armadio, armadi a muro che potremmo ulteriormente arricchire di faretti. In pareti di cartongesso è inoltre possibile aggiungere finestre e porte, anche scorrevoli, per cui a lavoro finito non ci sarà alcuna differenza visiva tra parete in muratura e parete in cartongesso.
La semplicità di montaggio del cartongesso ne fa prediligere l’uso in tutte le situazioni di restauro o di ristrutturazione di un ambiente.
La Tintapiù vanta un’esperienza pluridecennale nel settore e guida i propri clienti verso una scelta semplice, pratica e innovativa, una messa in opera dai tempi ristretti e dai costi contenuti per un migliore comfort abitativo e uno stile tutto nuovo per abitazioni, uffici e locali che lo richiedono.